Chi Siamo

L'iniziativa è stata ideata da Alessandra , una signora di 40 anni, italiana ma di origine africana, adottata dalla Costa D'Avorio appena nata.

 Diplomata nel 1999 all'Istituto Magistrale le sono sempre piaciute le materie sociali ed umanistiche.

Nell'anno 2003, Alessandra ha frequentato  il corso da Operatore Socio Sanitario ed ha finalmente realizzato il suo sogno nel cassetto.

Dopo la qualifica, Alessandra ha avuto la fortuna di specializzarsi in tutti i contesti dove un Oss può lavorare e questo l'ha arricchita molto a livello personale ed a livello professionale.

Alessandra  ha un carattere molto socievole, tranquillo e paziente ed è molto empatica verso le persone che assiste;  si impegna molto nel suo lavoro che ha avuto la fortuna di scegliere  e si dedica anima e corpo.

Alessandra in questi anni ha avuto molti riscontri positivi e molte gratifiche dai suoi assistiti che l'hanno spinta ad intraprendere questa strada in autonomia.

 

Il Personale della Casa Famiglia

 

La titolare è qualificata Oss da 17 anni.

_ Le due operatrici assistenziali,sono qualificate ed  hanno esperienza decennale con le persone anziane.

l'animatore sarà una figura importante per  la qualità della vita delle persone residenti. Avrà il compito di favorire i processi di socializzazione,

di stimolare le autonomie residue, risvegliare interessi e desideri nelle persone anziane, favorendo tutti gli aspetti connessi alla riappropriazione del tempo al fine di fruirne gli aspetti migliori.

i volontari non sostituiranno gli operatori in organico, ma con il loro apporto garantiscono una preziosa presenza integrativa nelle attività di animazione e di sostegno alla persona.

i familiari a cui è richiesta la collaborazione per mantenere e sviluppare le relazioni affettive degli anziani.