La Casa Famiglia

La Casa famiglia nasce su iniziativa privata  per dare una risposta al crescente bisogno di luoghi di tipo familiare, che diano un aiuto nell'assistenza e ospitalità a persone anziane

La Comunità familiare "Le Primule" si trova  a Ciriè, a pochissimi km da Torino.

La struttura è un appartamento molto grande di circa 170 mq con un grande terrazzo che affaccia su una delle vie principali di Ciriè.

Il condomio è di soli 3 piani ed essendo una via secondaria il contesto è molto tranquillo.Adiacente alla casa famiglia c'è un parco giorchi con panchine.A 50 m dalla struttura si possono contare numerosi negozi e la zona piu commerciale del paese, i "portici".

A 5 minuti a piedi si trova  il Duomo dove viene celebrata la S.Messa.

La Casa famiglia Le Primule è cosi composta: tre camere da letto e tre bagni,la cucina e sala da pranzo,uno spazio socializzazione provvisto di divani con sedute relax e una tv 50" dove gli ospiti potranno conoscersi e trascorre il tempo in compagnia,sorseggiare un tè o praticare  delle attività ricreative, che verranno concordate in base agli interessi dei singoli ospiti.

Adiacente alla sala da pranzo c'è un grosso terrazzo, utilizzato in estate per potrer pranzare o cenare all'aperto o per fare due passi in completa sicurezza e supervisione di un assistente qualificato.Per ultimo è presente un garage dove chi vorrà potrà utilizzarlo per riporre la vettura o la bicicletta.

La Casa è arredata con gusto dallo stile classico al moderno.

Per accedere alle Primule è presente un ascensore con accesso senza barriere architettoniche,così anche i visitatori com problemi di deambulazione potranno accedervi senza problemi.